Analisi sito web
Come analizzare un sito web
Se vi trovate in questa sezione del nostro portale, il motivo è sempre il solito volete conoscere lo stato di fatto del vostro sito web attraverso un'analisi seo siti, con la quale capire se avete ricevuto un prodotto professionale o meno.
Esistono vari strumenti per effettuare un'analisi siti internet, primi fra tutti quelli di Google, precisi analitici e gratuiti il ché non guasta mai, ma fermarsi a questi significherebbe perdere altre opportunità presenti in rete per fare analizzare il sito web.
Analisi seo sito web, gran bella frase che nella sostanza si esplica attraverso tutta una serie di operazioni che determinano l'andamento del sito e delle keywords che meglio lo rappresentano nella classifica di Google.
Per analizzare un sito web partiamo dai competitor di riferimento, poiché guardando chi ha ottenuto successo in un determinato settore economico può sicuramente fungere da ispirazione, per riuscire così a prendere spunto e se possibile migliorare le criticità individuate se presenti ovviamente.
Analizzare un sito web vuol dire armarsi di pazienza ed interpretare una marea di numeri e statistiche propedeutici per qualsiasi piano d'azione che si dovrà concentrare nella creazione delle pagine web, individuando semplicemente il proprio pubblico di riferimento i competitor già posizionati sulla rete e le migliori strategie da adottare.
Se state leggendo questo articolo qualcosa fra voi ed il vostro professionista di riferimento deve essere andato storto, e la vostra incompatibilità ha generato confusione e disagio; nessun problema da noi l'analisi di un sito web è totalmente gratuita e soprattutto veritiera: se dopo l'analisi siti web, i nostri riscontri numerici saranno positivi vi sconsiglieremo caldamente di cambiare professionista (perché farlo se ha lavorato bene), se invece analizzato il sito web dovessimo riscontrare problematiche di codice o di contenuti o di bug sarete prontamente informati e da lì in poi la decisione tornerà nelle vostre mani.