Landing pages
Una sola pagina... un grande risultato
Cos'è una Landing Page?
Con il termine landing page definiamo una pagina web che generalmente viene utilizzata insieme alle campagne a pagamento mirate a promuovere un particolare prodotto o offerta.
Viene chiamata infatti "pagina di atterraggio" ossia i vari annunci pubblicitari sponsorizzati che siano questi su Facebook, Google Adwords ecc... riporteranno comunque un link, che potrebbe puntare alla homepage del vostro sito, alla pagina dei prodotti o in maniera assolutamente più efficace ad una "landing page", appositamente realizzata per rispondere alla richiesta dell'utente che ha cliccato sull'annuncio.
Per definizione, gli annunci pay for click hanno un costo. Ci aspettiamo quindi che al click dell'utente corrisponda un'azione che "converta" qualla spesa in un risultato.
Per fare in modo che ciò accada non dobbiamo lasciare niente al caso, non deve esserci niente che possa deludere le aspettative del potenziale cliente e far si che abbandoni
la nostra pagina rendendo vano l'investimento.
Sarebbe strategicamente sbagliato e alla fine di una campagna ciò potrebbe costarvi molti soldi.
La Landing Page deve essere infallibile
Proprio così... se avete fatto una buona campagna pubblicitaria non potete rischiare di vanificare il lavoro fatto con una
landing page sbagliata.
Atterrando sul vostro sito, l'utente deve trovare contenuti chiari, elementi multimediali (foto, video ecc...) ottimizzati ed esaustivi,
tutte le informazioni necessarie per documentarsi sul prodotto che sta acquistando e le modalità con cui lo farà.
Non solo... la landing page potrebbe avere l'importante compito di portare l'interesse dell'utente anche verso altri prodotti del tuo negozio on-line incrementando ulteriormente i profitti oltre le tue aspettative.
Landing Page professionali
Malgrado ad una prima analsi realizzare una landing page efficace possa sembrare un compito banale, non lo è affatto.
Affidare ad una Web Agency specializzata in landing page il cuore del tuo investimento pubblicitario è la scelta giusta e che potrà far fruttare le risorse impiegate.