Svector the sociali vector

foto della news

Svector è la app. di social delivery che permette agli utenti di ricevere un oggetto desiderato grazie alla disponibilità di persone che viaggiano e possono trasportarlo e anche comperarlo per il destinatario.

A differenza delle altre piattaforme di crowdshipping (fenomeno che rientra nella sharing economy per cui si utilizza come vettore di una consegna una persona che è già in viaggio) Svector punta sullo scambio sociale. L'applicazione al momento è disponibile sia su Google play sia su App store e funziona in Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria. 

L' inventrice di Svector è Silvia Di Stefano, una giovane italiana laureata in Archiettura e insegnante alle scuole medie: "La mia idea di social delivery è quella di ricevere un oggetto desiderato grazie alla disponibilità di persone che viaggiano e possono trasportarlo, ma anche comperarlo per te, non a fine di lucro, ma per vivere un’esperienza. Chi trasporta l’oggetto può decidere di farlo gratuitamente oppure richiedere un rimborso social: un giro turistico per la città di destinazione, consigli sui posti giusti da visitare, un pranzo in compagnia... Con l'opportunità di creare nuove relazioni e vivere la destinazione del viaggio come la vive una persona del posto."

App.

Il funzionamento dell'app. è semplice: si inserisce l'oggetto che si desidera ricevere e i viaggi che si hanno in programma o che si effettuano periodicamente. Svector cerca una combinazione compatibile tra le richieste degli utenti utenti, e quando trova un match confacente fra l' itinerario del potenziale trasportatore e l’oggetto desiderato da un altro utente, invia una notifica ai due utenti con i reciproci riferimenti per mettersi in contatto. Il trasportatore può decidere di trasportare un oggetto gratis oppure può richiedere un rimborso economico o uno sociale. Questo può includere eventuali consigli sui posti interessanti da visitare nella località di destinazione o un invito ad uscire.

A conti fatti, possiamo dichiarare che questa app. presenta simpatici vantaggi sia per per chi trasporta sia per chi riveve. Il trasportante ha l' oppportunità di scoprire nuove località ed il destinatorio riesce ad ottenere gratuitamente l'oggetto desiderato col sorriso della nuova conoscenza. Oltre al passaggio di consegne, il risultato di Svector potrebbe diventare uno vero e proprio modo per stringere amicizie internazionali.

La creazione di app. permette di organizzare in modo funzionale determinati meccanisi di lavoro, ottimizzando tempi e costi. Inoltre, con questa programmazione informatica si può avere un maggior controllo di tutte le attività di un azienda o di un'associazione, per istruire i propri collaboratori ed informare all'istante i clienti. FirenzeWebdivision studia e costruisce app su misura alle richieste dei clienti di ogni settore commerciale, istituzionale, no profit etc. Prenota un appuntamento per una consulenza personalizzata: info@firenzewebdivision.it

Fonte: https://bit.ly/2TOlQaF