Adesso eliminare 1sms inviato è possibile!

foto della news

L'opzione di eliminare i messaggi da Messenger, anticipata già qualche mese fa da TechCrunch e The Verge, è adesso una realtà anche per il sistema di messaggistica di Facebook. Questà "novità" dà la possibilità di cancellare il messaggio dopo l'invio,  con la stessa modalità di utilizzo che si applica su WhatsApp con la doppia opzione "Elimina per te" che cancella il messaggio solo sul dispositivo del mittente o "Elimina per tutti" che cestina la comunicazione anche su quello del destinatario.

E' stato Twitter ad annunciare questo cambiamento, dando così il via libera algi utenti di Facebook Messenger a "far piazza pulita dei messaggi inviati", purchè l'operazione avvenga entro i 10 minuti dall'invio del messaggio.

Per rimuovere un messaggio nella chat, basta tenerlo premuto, o si toccano i tre puntini al fianco della bolla che contiene il messaggio se si accede dal Pc, e così facendo compaiono le due opzioni "Rimuovi". Questa eliminazione, in quanto messaggio rimosso, resta comunque visibile al destinatario, o destinatari nel caso di una chat di gruppo. Il messaggio tolto viene quindi sostituito dal testo che avvisa tutti nella conversazione che il messaggio è stato eliminato.

Nonostante questa nuova opzione, c'è da ricordare che, a seconda delle impostazioni di notifica, una persona può anche ricevere il messaggio come e-mail di notifica, per cui nel momento in cui un messaggio viene spedito il destinatario se ha attiva questo tipo di notifica lo riceve comunque tramite mail, anche se nella chat in Messenger venisse rimosso.

L'attivazione della funzione sul Messenger , disponibile da oggi con l'aggiornamento per iOS e Android, è la riprova della progressiva integrazione annunciata da Zuckerberg che da qui a due anni interesserà le app più utilizzate della galassia Facebook: Messenger, WhatsApp e Instagram.

I sistemi di messaggistica online ed i social sono anche una grande opportunità per accrescere il business delle aziende e delle associazioni. Per ulteriori approfondimenti e consigli strategici di comunicazione sul Web, marketing, App. contattaci: info@firenzewebdivision.it

Fonte: https://bit.ly/2MTyYZp