Nuove funzioni Google My Business

foto della news

Sta sbarcando anche in Italia il pulsante “follow” nelle schede commerciali di Google Maps e questo rappresenta una nuova sfida per i Web Designer, Webmaster, Marketer e SEO Expert che potranno sfruttare a pieno le potenzialità dei servizi Google.
Il pulsante è presente nelle schede delle attività commerciali ma solo tramite l’app Google Maps e solo sui dispositivi Android per il momento.

Il “follow” di Google Maps permetterà di visualizzare i post di Google My Business dell’azienda nella scheda “For You” di Google; sarà quindi possibile vedere tutte le pubblicazioni dell’impresa in un unico contenitore, senza cercare l’attività commerciale e successivamente i post pubblicati.

Un’altra grande novità firmata Google sarà la possibilità di creare un profilo anche per le aziende prossime all’apertura, dimodochè abbiano la possibilità di comunicare in anticipo novità, sconti, promozioni ed eventi per i potenziali clienti.

Con un semplice click su “follow” potremo sapere in anticipo sia le prossime aperture in città sia le eventuali promozioni correlate.

Fonte: https://bit.ly/2QGKNqc