Huawei sfida Apple e Google

foto della news

Prepariamoci all'arrivo di Kirin Os, il nuovo sistema operativo di Huawei che vuole diventare la Apple cinese e smarcarsi da Android di Google.

A comunicare ufficialmente la notizia è stato Bruce Lee, vicepresidente della divisione prodotti dell'azienda, che in un post su Weibo ha dichiarato che è in corso lo sviluppo di un proprio sistema operativo Huawei per l'utilizzo su smartphone. L'avvento di Kirin Os ha fatto scattare l'allarme sulla cybersicurezza negli U.S.A e il presidente Donald Trump si è appellato ai paesi alleati, Italia compresa, a non utilizzare le apperecchiature Huawey. Nonostante l'annuncio americano, le vendite cinesi hanno avuto e stanno avendo successo, tanto che nel secondo trimestre a.c. Huawei ha sorpassato la Apple mettendo in commercio 54,2 milioni di smartphone contro i 41,3 milioni di iPhone Apple (dati statistici IDC, International Data Corporation).

La casa cinese è fiduciosa e punta ad arrivare a 200 milioni di telefoni per la fine del 2018, con l'obbiettivo di superare anche Samsung nel 2019.

Fonte: https://bit.ly/2QfMjjA