Firenze Web Division visibilità sui motori di ricerca

Pubblicare un sito web è facile, ma assicurarsi che le persone lo visitino può essere molto difficile. 

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Un sito web è il modo migliore per mettere la vostra attività in evidenza.

Un sito web diventa il volto della vostra azienda, del vostro marchio, del vostro prodotto o servizio, quindi il design e i contenuti giocano un ruolo di primaria importanza nel determinarne la qualità. Non basta investire  tempo, denaro e fatica nella sua realizzazione. Ma, è necessario investire tempo , denaro e fatica nel modo giusto.

Quindi, come si fa a ottenere visite e contatti da un sito web?


Ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO):
SEO: potremmo definirlo il termine del decennio vista l’importanza che ricopre. L'ottimizzazione dei motori di ricerca comprende i metodi che un sito web può utilizzare per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca. Se il vostro sito è in alto nella pagina dei risultati dei motori di ricerca, ha una maggiore probabilità di ottenere visitatori e utenti (traffico, fondamentalmente). I motori di ricerca scoprono o trovano siti utilizzando parole chiave e altri elementi correlati. L'ottimizzazione dei motori di ricerca è diventata uno dei modi principali per garantire il successo di un'azienda o di un sito web online.

Traffico verso il Vostro sito web:
Come aumentare il traffico verso il tuo sito web?
Ci sono molti modi per aumentare il traffico al vostro sito web. L'ottimizzazione per i motori di ricerca gioca un ruolo fondamentale nel portare visitatori al sito. Tenete presente, tuttavia, che questi metodi richiedono tempo e devono essere eseguiti scrupolosamente. Ci vuole uno sforzo continuo nel mantenere un sito web in grado di attrarre traffico e di rimanere fedele ai suoi obiettivi e al suo scopo.

Parole chiave appropriate e dalla coda lunga “Long Tail”:
Le parole chiave servono ai motori di ricerca come Google per trovare ed elencare qualunque sito web. È importante avere parole chiave rilevanti all'interno dei contenuti del sito web. Mai troppe - (questo è spam). Mai troppo poche - (questo è inutile). Scegliete le parole chiave giuste - parole che spiegano i punti cruciali del vostro contenuto o parole che le persone utilizzano maggiormente per trovare le informazioni che il sito web può fornire.

I web crawler analizzano frequentemente tutto il web per indicizzarlo. È quindi necessario mantenere aggiornato il proprio sito, in primo luogo semplicemente per mantenerlo aggiornato! in secondo luogo per creare maggiori contenuti che permettano agli utenti di trovare il vostro sito con più facilità.
Usate  tre o quattro parole come parole chiave (parole chiave a coda lunga), Usare parole chiave appropriate aumenterà il ranking del vostro sito web nei risultati di ricerca Google e questo genererà sicuramente più traffico verso il vostro sito web.

Non provate ad inserire parole chiave non pertinenti ai contenuti del vostro sito:
Google e gli altri motori di ricerca lo considerano un errore e può danneggiarne il ranking e la reputazione invece di incrementarla! Quindi rimanete fedeli alle parole chiave giuste che trovano rilevanza nel contenuto in cui sono menzionate.
Usate parole chiave nei titoli che siano accattivanti e divertenti, in modo da renderlo più attraente per gli utenti che lo stanno vedendo.

Contenuto di qualità:
Il contenuto è ciò che definisce il vostro sito web ed è la fonte di tutte le informazioni per i visitatori. È importante quindi avere contenuti di qualità per attirare più traffico.

  • Il contenuto del vostro sito web dovrebbe essere pertinente e di facile lettura.
  • Usate parole chiave nei vostri contenuti e inseritele nelle sezioni più strategiciche.
  • Evitate assolutamente il plagio.
  • Utilizzate un approccio incentrato sul visitatore mentre scrivete contenuti per il vostro sito web.
  • Descrivete chiaramente cosa offre il vostro sito web e come lo fa.
  • Se i vostri contenuti sono abbastanza buoni da chiarire i dubbi del visitatore e andare incontro alle sue aspettative, si può essere sicuri che continuerà a visitarlo e ci tornerà nuovamente.
  • Continuate ad aggiornare il vostro sito web con contenuti freschi e di qualità, in modo che i vostri utenti sappiano che siete tempestivi nelle informazioni da dargli e che dedicate il vostro tempo a quello che  stanno cercando.

Sito web dal design accattivante:
Un design attraente e di facile utilizzo renderà più appetibile l'accesso e la navigazione per i visitatori. Il contenuto dovrebbe essere visualizzato in un formato facile da leggere, e le altre caratteristiche della pagina web (come il pulsante di chiamata e menu a discesa) progettate tenendo a mente l’usabilità.

Il sito web deve essere realizzato in modo che risulti: facile da usare, comodo da leggere e dare sempre una buona esperienza di navigazione.

Tenete sempre presente che l'obiettivo è quello di generare traffico verso il vostro sito e convertirlo in contatti e in nuove opportunità di fare businnes. Quindi più persone visitano il vostro sito web, più alto sarà il ranking nei risultati di ricerca, più grande sarà il businnes generato dal sito.

SEO Link Building:
Avere altre pagine web che citano il vostro sito è indice di autorevolezza sia agli occhi degli utenti ma in particolare a quegli dei motori di ricerca.

  • Altri siti collegati al vostro sito web e viceversa sono ladimostrazione che il vostro sito web è credibile e affidabile.
  • Più link ci sono all'interno e verso il vostro sito web, maggiori saranno le possibilità che il sito web sia più in alto nella pagina dei risultati di ricerca.
  • Gli utenti potranno accedere al vostro sito web da altri siti che stanno visitando (se hanno un link al vostro sito)
  • Collegate il sito web anche ai vostri account di social media contribuirà non poco ad aumentarne il traffico verso di esso.

Tuttavia, è assolutamente necessario avere i collegamenti da siti web di qualità. Google panalizza non poco i link da e verso siti web di pessima qualità, quindi sviluppate la vostra rete di link building solo verso pagine autorevoli, credibili e popolari. 

Condividi il tuo sito web attraverso social media:
Twitter, Facebook, Instagram... questi giganti dei social media sono affollati da milioni di persone ogni minuto. Questo è un bacino di utenti che deve essere utilizzato al meglio.
Condividi il tuo sito web su tutte le piattaforme di social media, 
Siate attivi sui social media e informate le persone che il vostro sito web è sempre aggiornato e ha contenuti interessanti nuovi e di rilievo.

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