Perché è così importante, come procedere per rafforzare e migliorare la posizione del vostro sito web sui motori di ricerca.

foto della news

Cos'è la SEO Locale


Si sviluppa con le stesse caratteristiche di un progetto SEO tradizionale, anche se funziona in una piccola area geografica. La differenza fondamentale sta nell'obbiettivo che si vuole perseguire. I motori di ricerca, Google, ad esempio, sono progettati specificamente per identificare l'obbiettivo di una query di ricerca, e se l'obbiettivo identificato si rivela essere locale, allora la vostra azienda otterrà sicuramente un posto nei risultati di ricerca.

In altre parole, se si indicizza la propria attività come un'attività locale, è molto probabile che si abbini a una serie di chiavi di ricerca che vengano ricercate dagli utenti per ottenere informazioni cercare prodotti o servizi in una specifica area locale.

Perché è  importante


Le statistiche hanno rivelato che quasi la metà di tutte le ricerche condotte su Google hanno un aspetto locale, e quindi sono destinate alle imprese locali. Se usate Google, molto probabilmente avete notato che la metà superiore della pagina dei risultati di ricerca fornisce principalmente gli annunci a pagamento e i risultati della ricerca locale, chiamato anche il pacchetto locale. Il pacchetto locale  è molto importante in quanto appare prima di tutta la ricerca organica e in un colpo d'occhio da tutta una serie di informazioni utili all'utente.

SEO locale per le piccole imprese:


Come procedere per rafforzare la SEO locale?


La SEO locale, come detto in precedenza, funziona allo stesso modo del SEO classica. Lavoriamo e ottimizzando le informazioni da fornire a Google proprio come faremo per ottenere un posizionamento efficace per la SEO classica. è necessario prendere decisioni intelligenti e allo stesso tempo creative che contribuiscono a far sì che il tuo sito web guadagni posizioni negli indici dei motori di ricerca. 

Strategie e tecniche:


Aumento del traffico organico
Contenuto con indicazione geografica
Ogni area di prodotto o servizio avrà i propri tag e le proprie metadescrizioni
Contenuti originali e autorevoli, sviluppo dello schema markups
Utilizzare un tipo di programmazione che preveda una versione mobile per garantire una buona esperienza di navigazione a tutti gli utenti. 
Concentrarsi sulla costruzione dell'autorità del sito web e sull'aumento del traffico.

Ora che abbiamo coperto le basi di come andare a rafforzare il vostro SEO locale, è il momento di andare avanti e guardare alcuni criteri che il tuo sito web deve soddisfare per diventare veramente forte in ambito locale SEO.

Distanza - Dal momento che si tratta di SEO locale la distanza ovviamente fondamentale è il fattore più importanti da considerare. Per ottenere i migliori risultati, assicuratevi che la vostra azienda abbia una sede nelle immediate vicinanze della zona in cui volete principalmente sviluppare il vostro businnes.

Se la distanza in questione è troppo grande, Google semplicemente vi salterà proponendo quelli che sono molto più vicini al termine di localizzazione specificato nella ricerca.

Rilevanza - Se la vostra azienda non è, in qualche modo, adatta o rilevante per quella chiave di ricerca, c'è una alta possibilità che non si presenterà nel pacchetto locale.  Questo è il motivo per cui è necessario identificare con attenzione il tipo di interazioni che si vogliono generare con i clienti e i servizi che si desidera proporre è quindi fondamentale includere e sviluppare con precisione i concetti  che contengano la parole chiave in questione sul tuo sito web.

Prominenza - Prominenza è un termine oscuro che riflette fondamentalmente la popolarità reale di un attività. Più un'azienda è popolare o influente nel mondo offline, maggiore sarà l'importanza che le viene data da Google durante il caricamento dei risultati di ricerca. La misura di Google di giudicare l'importanza di un annuncio dipende da alcuni fattori come il numero di recensioni positive, il numero di citazioni, ad esempio attraverso link e articoli, sul web e il numero di recensioni totali e il punteggio.

In conclusione, c'è solo una cosa da dire. Indipendentemente dal tipo di attività a cui ti dedichi, non c'è alternativa a contenuti di qualità o alla fornitura di servizi professionali convenienti e a prezzi accessibili per i tuoi clienti. Una volta che avete ottenuto tutto questo bene, solo allora si può pensare di costruire un marchio  veramente affermato in rete.

Richiedi un'analisi del tuo sito web in maniera totalmente gratuita e senza impegno.