Un dispositivo per l'ambiente domestico che ti ascolta e agisce

foto della news Google Home ha la forma di un vaso dalle dimensioni ridotte e al suo interno ha sia un microfono che 4 speaker che ascoltano e registrano dandoti la facoltà  di interagire.
Il dispositivo ha un "orecchio" sempre in attesa di un “Ok Google” che abiliti le istruzioni successive.
Le cose che può fare sono varie e in continua espansione:
Può programmarti la sveglia o un timer, ricordarti impegni sull'agenda, ma anche essere utile nello studio con dizionario, calcolatrice e traduzioni sempre disponibili. Ma non solo, sarà  infatti possibile richiedere le ultime notizie locali, il meteo, gli orari di aerei e treni di tuo interesse, news di finanza, di sport, di cinema.
Ma quello che sembra essere maggiormente suggestivo è la possibilità  di poter impartire ordini sulla base di uno schema "If-Then". Il dispositivo dunque agisce in conseguenza ad alcune azioni che hai preimpostato: (Es. Se esco di casa spegni le luci). Sia le luci, sia il termostato che gli elettrodomestici comuni possono infatti essere collegati e controllati tramite questo Google Home.
Google home costa 129 dollari e non è ancora presente sul mercato italiano, ma non passerà  troppo tempo prima di vedere questo nuovo prodotto nelle case del belpaese.

Fonte: //www.webnews.it/gallerie/google-home-le-immagini/