CLUBHOUSE: Cos’è e come funziona?

foto della news

Clubhouse è il nuovo social network del momento, fondato appena un anno fa nella Silicon Valley, è già diventato un vero e proprio must sul web. Questa social app. è stata fondata nel 2020 dalla Alpha Exploration Co. ed è riuscita ad ottenere in solo un anno di vita una quotazione di oltre 100 milioni di dollari. Per il momento Clubhouse è scaricabile solo tramite sistema operativo iOS ma la casa matrice sta lavorando intensamente anche per i dispositivi Android.

E' un social network molto diverso dagli amici Facebook, Twitter o Instagram. Su Clubhouse, non si trovano contenuti visivi come fotografie o video, bensì solo messaggi vocali, con i quali gli utenti interagiscono istantaneamente fra di loro. Per accedere a Clubhouse è necessario per forza ricevere un invito da un altro utente vostro amico; non è possibile creare un account da zero come per gli altri social.
Questa app si basa sulla creazione di "club e stanze virtuali" all’interno delle quali si creano conversazioni su diverse tematiche; per esenpio di talk show, canzoni, lavoro, amore, politica e di tutto di più...

Clubhouse rappresenta il nuovo contesto tech, nel quale nuove app emergono per rispondere vivacemente alle nuove esigenze di comunicazione degli utenti del web in modo diretto, simpatico e friendly!

Siete curiosi di lanciarvi in questa nuova avventura social !?!?!

Fonte: https://bit.ly/3iODPLc