Tre novità imperdibili sull’impatto di iOS 14 sull’App Store Optimization

foto della news

Conosci le tre imperdibili novità sull’impatto di iOS 14 sull’App Store Optimization?

ios14

Daci circa metà settembre di quest'anno, milioni di utenti Apple hanno potuto scaricare il nuovo update del sistema operativo IOS.
Il primo impatto tangibile di questa novità sull’impatto di questa novità è il cambiamento sulle strategie di App Store Optimization.
Ecco le quattro modernità più interessanti che iOS 14 ha portato all’App Store:


1. Le Raccolte di App appaiono direttamente nei risultati dell’App Store
Con iOS 14, il risultato di ricerca di un’app o gioco, indirizzerà ad una pagina di risultati assai diversa da quella "tradizionale". Oltre ai soliti risultati, gli utenti visualizzeranno le inserzioni di Apple Search Ads,la Storia Editoriale di Apple, le Raccolte di App suggerite da Apple in base alla keyword digitata.Questo cambiamento sta a significare che da ora in poi un’ottimizzazione del proprio App Store diventa fondamentale per apparire nei primi due risultati e gli utenti scopriranno nuove app nella sezione Raccolta, senza dover scrollare tra centinaia di risultati.


2. Autocorrezione di termini di ricerca scritti male
Questa novità porterà gli esperti di App Store Optimization a rivalutare il modello di ottimizzazione per le parole scritte male nel metadata dell’app mobile.

3. Aggiornamento della pagina prodotto
Con iOS 14, il titolo e il sottotitolo della pagina prodotto della propria app. sottolineerà le informazioni più importanti, ovvero il developer, le valutazioni, la posizione in classifica, lingua disponibile e grandezza.
Ad inizio nedl nuovo anno, 2021, nella pagina prodotto sarà visibile anche la cosiddetta “Privacy Card” che fornirà agli utenti informazioni importanti su come i propri dati sono utilizzati dall’applicazione in questione.

 

iOS 14 rappresenta una rivoluzione sia da un punto di vista utente sia per chi lavora nella pubblicità mobile. L’impatto di questa trasformazione nel mondo del marketing avrà ripercussioni su più aspetti. Prepariamoci al meglio a questa rivoluzione per farci trovare "sul pezzo" preparati ed informati su tutte le novità work in progress.

Fonte: https://www.apple.com/it/ios/ios-14/