foto della news

La consapevolezza sull'importanza del patrimonio forestale si è riaccesa in seguito al dramma degli incendi che hanno colpito il continente australiano e non solo.

Non sempre le scarpe che portiamo ai piedi sono green come le radici degli alberi.

Matteo ed Emanuele, due ragazzi di Vigevano, distretto calzaturiero famoso in tutto il mondo, hanno coniugato moda ed ecosostenibilità dando vita ad una linea di calzature interamente realizzate con materiali vegetali: legno d'acero, di ciliegio e di ebano.

Certo la qualità si paga; un paio di scarpe potrà costarvi fino a 400€, ma il marchio Woowe Brand, classificato “VVV+” dalla LAV (Lega Anti Vivisezione), vi garantirà il massimo confort e uno stile invidiabile nel totale rispetto dell'ambiente;

L'iniziativa non si limita alla realizzazione della sola calzatura ecosostenibile; l'azienda ha stipulato un accordo con l'organizzazione Tree Nation, che si occuperà di piantare due alberi per ogni paio di scarpe venduto.

Tree Nation infatti, offre la compensazione delle emissioni inquinanti dei Co2 attraverso progetti di riforestazione in svariate parti del mondo; gli acquirenti potranno verificare l'effettiva realizzazione di quanto promesso controllando sul portale la crescita degli alberi.

 

La lavorazione delle calzature viene effettuata con il supporto della tecnologia micro laser unita ad un rifinitura in cotone 100% ecologico ed i materiali utilizzati non comprendono solo il legno ma anche rasi riciclati e cotone.

In realtà la fabbricazione di calzature con materiali lignei non è una assoluta novità. Si sa che in questo settore è necessario trovare il giusto compromesso tra eleganza, impermeabilità e traspirazione e il legno sembra essere un materiale molto versatile anche per questa tipologia di impieghi.

 

Il catalogo di Woowe Brand soddisfa le esigenze sia dell' uomo che della donna; da una classica ballerina ad una raffinata decollete, da una sportiva sneakers a un sandalo casual.

Resta la curiosità di sperimentare la sensazione di indossare una scarpa in legno.

A breve potremo acquistare il nostro paio sul sito www.woowebrand.com

Fonte: https://bit.ly/2UIpLqQ