La rivoluzione 5G: in arrivo i dispositivi super veloci!

foto della news

Ecco i telefoni 5G: Galaxy S10 5G, OnePlus 7 Pro 5G, LG V50, Moto Z4 ...

5G

Verizon e Sprint si stanno preparando per il 5G. A maggio, Sprint ha attivato la sua rete 5G in quattro città e la sua copertura è stata straordinariamente coerente quando l'abbiamo testata in prima persona a Dallas con l'LG V50 ThinQ. Nel frattempo, la seconda occasione di Verizon, Mulligan a maggio, è stata più impressionante della sua iniziale, rocciosa partenza un mese prima. Ad aprile, la redattrice di CNET Jessica Dolcourt si è recata a Chicago per testare il Galaxy S10 5G e ha sperimentato in prima persona la nuova rete 5G di Verizon come su un telefono 5G. Non è stato veloce o affidabile come previsto, ma quando lo ha testato nuovamente un mese dopo, le velocità dei dati hanno superato i 1 Gbps. 

Sebbene nessuna delle due reti sia pronta per un'implementazione a livello nazionale, è comprensibile il motivo per cui i vettori vogliono fare un salto in 5G. 5G è l'ultima generazione di tecnologia cellulare che connetterà gli utenti a una rete mobile ultraveloce e gli operatori si stanno battendo per arrivare prima. Ad aprile, Sprint e AT & T hanno raggiunto un accordo dopo che Sprint ha citato AT & T per la visualizzazione della connettività "5G E" su alcuni dei suoi telefoni, inclusi gli iPhone. Questo, nonostante che la sua tecnologia di rete rimanga invariata rispetto a 4G. Ulteriori implementazioni 5G si svolgeranno durante questo anno e il prossimo. I vettori negli Stati Uniti e in tutto il mondo stanno creando l'infrastruttura necessaria per implementare una rete wireless più veloce e più ampia. In Gran Bretagna, ad esempio, il vettore britannico EE è diventato il primo vettore 5G nel paese. Vodafone ha annunciato che avvierà la sua rete a luglio e Tre ha detto che accenderà il suo 5G ad agosto. Il governo britannico ha anche permesso a Huawei l'accesso per creare l'infrastruttura 5G del paese. Molti settori trarranno vantaggio da una connettività più veloce: auto a guida autonoma, droni e Internet delle cose, solo per citarne alcuni; ma la maggior parte delle persone probabilmente sperimenterà i benefici di una solida rete 5G solo attraverso un telefono abilitato per 5G. Dopo tutto, le grandi promesse che i carrier e i produttori di chip stanno facendo con la copertura 5G non significano molto se non si riesce ad accedere alla rete con il proprio dispositivo. Dall'inizio di quest'anno, molti produttori di telefoni hanno svelato i loro prossimi telefoni 5G.

Ecco cosa stanno pianificando i principali produttori di telefoni:

-Apple non ha fretta di lanciare un iPhone 5G ed è probabile che non ne vedrete uno fino al 2025.

-Samsung ha iniziato a vendere il Galaxy S10 5G. Al prezzo di $ 1,300 e originariamente presentato durante Unpacked, ha un display da 6,7 ​​pollici, quattro telecamere posteriori e la possibilità di caricare in modalità wireless altri dispositivi. Il dispositivo è disponibile anche su Sprint il 21 giugno e andrà in seguito a AT & T e T-Mobile. I compratori interessati dovranno essere su Verizon's Above o Beyond piani illimitati per accedere a 5G sui telefoni. Ma la società ha detto che rinuncerà alla sua commissione aggiuntiva di $ 10 5G per un "tempo limitato" per quegli utenti che acquistano un telefono 5G, compresi quelli che acquistano l'S10 5G. Il piano Premium illimitato di Sprint per accedere a 5G costa $ 80 a $ 90 al mese. Il Galaxy S10 5G non sarà l'unico telefono 5G di Samsung. Anche il Galaxy Fold pieghevole avrà una variante 5G, tuttavia il lancio del telefono è stato ritardato a causa di problemi di schermo segnalati che la società ha dichiarato di aver risolto di recente. E AT & T ha annunciato che porterà altri telefoni Samsung 5G entro la seconda metà del 2019.

Galaxy

-Google non ha rivelato i suoi piani per 5G; quello che sappiamo è che Verizon sta continuando i suoi piani per implementare la sua rete 5G all'inizio del 2019, simile ad altri vettori.

-LG V50 ThinQ 5G è ora disponibile per gli utenti Sprint per $ 1,152 e la rete del vettore è ora attiva in quattro città: Dallas, Houston, Kansas City e Atlanta.

-Il primo dispositivo 5G di Lenovo era Motorola Moto Z3 del 2018 e adesso è disponibile anche la Moto Z4. 

-L'ultimo telefono OnePlus, OnePlus 7 Pro ha una variante 5G che attualmente vende sulla rete 5G del vettore britannico EE.

- Huawei ha due telefoni 5G che aspettano dietro le quinte: Mate X, che combina velocità 5G e display pieghevole e Mate 20.

huawei

-Anche Nokia sta compiendo passi verso un futuro 5G. Attualmente sta lavorando con Qualcomm per realizzare dispositivi 5G ed a luglio 2018 la società ha annunciato una partnership da $ 3,5 miliardi con T-Mobile, che include l'utilizzo dello spettro 600MHz di T-Mobile per supportare la sua rete 5G.

- HTC, invece del telefono, ha un hotspot 5G, dotato di un display da 5 pollici, altoparlanti audio e software Android Pie, il dispositivo è anche un hub multimediale che gli utenti possono effettuare videochiamate con o utilizzare per controllare la posta.

- L'ultimo telefono di ZTE, Axon 10 Pro 5G, sarà lanciato a giugno, ma una versione 4G del telefono è già disponibile in Germania. A febbraio ZTE ha dichiarato che mirava a far decollare i telefoni 5G tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019, ma a seguire la previsione del "tardo 2019". Attualmente, ZTE sta lavorando con otto vettori internazionali per implementare i test 5G. Mentre il futuro di ZTE negli Stati Uniti è in aria a causa di un recente divieto (ora revocato) dei suoi telefoni perché la società ha violato le sanzioni commerciali, l'Axon 10 Pro sarà disponibile almeno nella prima metà di quest'anno in Europa e la Cina.

5G è quasi una realtà, è in arrivo anche in Italia, ma non tutti ne sono contenti...

Fonte: https://techboom.it