Start2work: 120 posti di lavoro nel digitale disponibili subito

foto della news

Facebook e start2impact lanciano "start2work": un programma di formazione digitale e di job placement per neoulareati. Oltre alla formazione, start2work punta alla collocazione 120 posti di lavoro presso startup ad alto impatto sociale nell’ambito della programmazione web, del marketing digitale e UX/UI Design. 

Binario F


Per accedere al programma è necessario iscriversi ed entrare nella piattaforma di start2impact: www.start2impact.it . Sulla piattaforma sono presenti 18 corsi a scelta che permetteranno di sviluppare 40 hard e soft skill legate ai suddetti ambiti. Per il primo mese di accesso ai corsi, Facebook concede la formazione gratuita, dopodiché la piattaforma diventa a pagamento.  Sulla pagina web sono pubblicate le offerte di lavoro associate alla categoria formativa scelta dall'utente. Inizialmente start2work mette a disposizione 120 offerte di lavoro, che a detta di Facebook "raggiungeranno il numero di 150 entro poche settimane".  Al momento, le posizioni lavorative vacanti provengono da 74 startup ad alta crescita ed impatto sociale tra cui 3bee, fra le 10 migliori idee al mondo per la sostenibilità secondo Fondazione Barilla, D-Heart,vincitrice del premio Red Dot come migliore prodotto biomedicale per design 2018, e MiMoto, startup che ha lanciato il primo scooter sharing elettrico di Milano e Torino.

Le opportunità vanno dallo stage al tempo indeterminato a tutti i candidati che, dopo aver fatto formazione sulla piattaforma e aver sostenuto un progetto
per valutare le loro competenze, passano i colloqui che si terranno presso Binario F from Facebook, il progetto e lo spazio di formazione sulle competenze digitali lanciato a Roma da Facebook Italia lo scorso ottobre.L’obiettivo di Binario F è di formare, entro la fine del 2019, almeno 97mila persone.

facebook

Fonte: https://bit.ly/2ULIYLm