"Dark mode" su Facebook e Messenger

foto della news

Desideri avere la modalità segreta "dark mode" sulle chat di Facebook - Messenger?

Ecco un semplice trucco per abilitarla manualmente sia su Android che su iOs. La "modalità scura" è molto amata dagli utenti, poichè consente loro di risparmiare batteria sui telefoni dotati di display AMOLED e di riposare gli occhi allo stesso tempo. Non stupisce quindi che proprio tra gli utenti di Facebook, tra i social network più utilizzati al mondo, fosse ampiamente attesa la possibilità di attivare la dark mode sull’App Facebook Messenger.

Per attivare la dark mode in Facebook - Messenger basta inviare un’emoji al contatto con cui si sta messaggiando.  Il simbolo da mandare è lo spicchio di luna. Dopo averlo inviato al diretto interessato, sul display dello smartphone o del tablet appare una suggestiva cascata di lune accompagnata da una finestra pop-up che avvisa: "Hai trovato la modalità notturna!". Nella versione in lingua italiana il messaggio di avviso comunica all’utente di essere uno dei pochi ad essere stato scelto per il test della Dark Mode. Per visualizzare il proprio schermo si deve toccare il tasto OK presente nel pop-up. Questa funzione è attiva sia su dispositivi Android che su iPhone e iPad, ma attualmente il suo uso è ancora limitato ad una fetta di utenti. Per disattivarla basta toccare sulla apposita voce "Dark Mode" presente nella parte superiore della chat. Inoltre, la funzione è presente nelle Impostazioni dell’app, ma anche in questo caso è possibile trovarla solo in alcuni dispositivi. Per utilizzarla occorre aggiornare Facebook Messenger all’ultima versione disponibile.

La dark mode è una vera e propria rivoluzione per chi ama messaggiare anche di notte e rappresenta un balzo in avanti per la salute degli occhi. 

Per mantenerti aggiornato sulle novità social e la tecnologia informatica applicata al business contattaci: https://bit.ly/2HqOqvH

Fonte: https://bit.ly/2TqG25p